Schneider risparmia fino al 30% sui trasporti grazie alla soluzione Advanced Sourcing Tool

L’azienda di logistica ha scelto la soluzione JAGGAER Advanced Sourcing Optimizer
per ottimizzare la negoziazione di servizi di trasporto a livello mondiale

GREEN BAY, Wis. — Schneider (NYSE: SNDR), primario operatore US in servizi di trasporto e logistica, ha scelto JAGGAER, il più grande provider indipendente in soluzioni per spend management al mondo per ottimizzare i costi di spedizioni “spot”.  Utilizzando la metodologia Schneider Logistics’ BidSmart® e la tecnologia  JAGGAER’s Advanced Sourcing Optimizer (ASO), Schneider ha realizzato risparmi nell’ordine del 30% – rispetto ai benchmark di mercato – nel sourcing di servizi di trasporto per i propri clienti.

La scelta di innovazione di Schneider nasce da un’esigenza specifica: gestire la negoziazione di spedizioni spot fuori contratto (“distressed freight”). Questa scelta rappresenta un importante passo avanti nel processo di trasformazione digitale, considerato che le negoziazioni venivano prima gestite in maniera tradizionale via email o fax, con una limitazione nella scelta delle alternative di mercato dettata da ragionidi tempo. Grazie alla soluzione JAGGAER’s ASO integrata con Schneider’s BidSmart® l’intero processo è ora gestito digitalmente attraverso la piattaforma, consentendo a Schneider di identificare e confrontare rapidamente le diverse opzioni per ottimizzare le richieste di trasporto.

“L’incorporazione della soluzione JAGGAER nella nostra piattaforma tecnologica ha permesso a Schneider Logistics’ di realizzare ROI di eccellenza per il nostro  mercato”, commenta Mike Kukiela, Schneider vice president and general manager of supply chain management. “La sinergia tra le tecnologie dimostra il forte orientamento di entrambe le aziende a generare valore e innovazione per i propri clienti”.

Tipicamente il fattore tempo influenza fortemente le decisioni del settore trasporto e logistica, orientando spesso la scelta del fornitore sul primo operatore che sottopone la propria offerta, azzerando le opportunità di saving ed efficienza possibili con una confronto reale. La soluzione implementata da Schneider consente di comparare rapidamente tutte le offerte ricevute, confrontando diversi parametri, così da evidenziare le opportunità di saving rese possibili da un’analisi del mercato “allargata”.

“La scelta di Schneider di adottare la nostra soluzione ASO technology rappresenta un modello di collaborazione tra cliente e fornitore” ha commentato Rob Bonavito, CEO di JAGGAER. “Le nostre soluzioni sono una sorta di catalizzatore di innovazione, in grado di cambiare il modo in cui le aziende operano e servono i rispettivi mercati. La capacità di  ascoltare e lavorare con clienti quali Schneider è ciò che fa di JAGGAER un’azienda capace di offrire tecnologia in grado di fare la differenza sul mercato”.

Per maggiori informazioni www.schneider.com