ADACI-EXCELLENCE-AWARD-PROCUREMENT

JAGGAER con MARELLI vince agli Excellence Awards 2022 di ADACI per la categoria Global Procurement

• Automotive
  • Comunicato Stampa
  • eProcurement
  • Manifatturiero
  • Opzionale
  • Supplier Management
  • Supply Chain Management

Milano, 18 ottobre 2022 – La collaborazione tra JAGGAER e Marelli per sviluppare un percorso di digitalizzazione e di trasformazione dei processi di acquisto e gestione della supply chain a livello mondiale è stata premiata come miglior progetto nella categoria “Global Procurement Large Enterprise” dal IV Procurement and Supply Management Excellence Award di ADACI (Associazione Italiana Acquisti e Supply Management).

JAGGAER ha supportato Marelli nel percorso di digitalizzazione e di trasformazione dei processi di acquisto e gestione della supply chain. La piattaforma a supporto del progetto è già utilizzata da oltre 8.000 professionisti di Marelli in 22 paesi del mondo e in 11 lingue diverse.

Con circa 54.000 dipendenti e 170 tra stabilimenti e centri R&D in tutto il mondo, Marelli è uno dei maggiori fornitori indipendenti a livello globale in ambito automotive. Si rivolge ai più importanti brand e player del settore con un’ampia offerta di tecnologie innovative e di alta qualità. L’azienda investe da sempre nell’adozione delle più avanzate tecnologie volte a rendere i propri processi più efficienti, anche nella gestione delle relazioni con i fornitori, considerati un fattore strategico per migliorare la produttività, la governance e la gestione del rischio. Infatti, essendo l’eccellenza manifatturiera uno dei principi base dell’azienda, l’esigenza di mantenere un panel di fornitori estremamente qualificato è imprescindibile.

Il premio è un grande riconoscimento per tutto il gruppo di lavoro JAGGAER impegnato sul progetto Marelli” ha commentato Emanuele Iseppi, Account Principal di JAGGAER Italia. “La nostra Autonomous Commerce Revolution sta davvero innovando e trasformando il modo di gestire i cicli passivi delle aziende, soprattutto in questo lungo e persistente periodo di incertezza: l’uso di intelligenza artificiale e di analisi predittive sarà sempre di più il fulcro della competitività del mondo dell’impresa”.

Siamo onorati di ricevere un premio così autorevole che testimonia la lungimiranza e l’efficacia della azioni intraprese da Marelli per mettere in sicurezza, rendendola sempre più trasparente e performante, la nostra capacità di gestire il procurement” ha dichiarato Davide Devalle, Head of Indirect Purchasing EMEA di Marelli. “La semplificazione che JAGGAER ha portato in tutte le aree geografiche in cui operiamo è indubbia, così come la ulteriore coesione verso un approccio globale, totalmente digitalizzato, compliant e sicuro”.

ADACI Excellence Awards 2022

About Marelli

Marelli è uno dei maggiori fornitori indipendenti a livello globale in ambito automotive. Con esperienza e valori di riferimento nell’innovazione e nell’eccellenza manifatturiera (Monozukuri), la mission di Marelli è quella di trasformare il futuro della mobilità, lavorando al fianco di clienti e partner per un’evoluzione del sistema secondo criteri di sicurezza, sostenibilità e connettività allargata. Con circa 54.000 dipendenti nel mondo, il perimetro di MARELLI conta 170 fra stabilimenti e centri di Ricerca e Sviluppo in Asia, America, Europa e Africa e un fatturato di 10,6 miliardi di Euro (1.380 miliardi di yen) nel 2021. Marelli coniuga il meglio delle tradizioni italiana e giapponese. Calsonic Kansei e Magneti Marelli si sono unite nel maggio 2019, per creare un’azienda leader nel settore automotive. www.marelli.com

About JAGGAER: Autonomous Commerce

JAGGAER guida l’Autonomous Commerce Revolution, un’esperienza di commerce B2B autogestito tra acquirenti, fornitori, partner e IoT (Internet of Things). Ogni anno, attraverso il suo Enterprise Commerce Network, transitano beni per un valore di oltre 500 miliardi di dollari. Grazie all’Intelligenza Artificiale e al machine learning, le soluzioni JAGGAER per il procurement offrono ad acquirenti e fornitori aziendali suggerimenti di abbinamento Smart-Match Recommendations per incrociare al meglio le esigenze dei buyer con le proposte dei fornitori. Queste soluzioni eseguono inoltre in modo automatizzato molti dei compiti ripetitivi e di back office necessari per gestire agevolmente i processi commerciali aziendali. Sono interconnesse, intelligenti, complete ed estensibili. We are NICE (Networked, Intelligent, Comprehensive and Extensible). JAGGAER ha una presenza distribuita nel mondo con un team di 1.100 professionisti, focalizzati sul successo dei clienti.

MEDIA CONTACT JAGGAER:
Silvia Zucco +39 3453001224 szucco@jaggaer.com