SHV Energy: verso la Digital Procurement Transformation globale con JAGGAER

Un caso di successo presentato al “Global Strategic Sourcing & Procurement Summit” di Amsterdam

Milan, Italy, 13 Settembre 2019 – JAGGAER, il più grande provider indipendente in soluzioni per lo Spend Management al mondo, è orgoglioso di annunciare che il proprio cliente SHV Energy presenterà un case study sul percorso di procurement digital transformation dell’azienda al “7° Global Strategic Sourcing & Procurement Summit”, che si terrà ad Amsterdam dal 17 al 19 Settembre.

SHV Energy è un’azienda multinazionale composta da società specializzate nel settore dell’energia, che fornisce a privati ed aziende soluzioni e servizi energetici personalizzati. Serve circa 30 milioni di clienti in quattro continenti. Negli ultimi anni, SHV Energy è cresciuta anche attraverso acquisizioni, creando un’organizzazione decentralizzata, caratterizzata da processi molto diversificati nella gestione delle attività del procurement.

L’obiettivo di SHV Energy è stato quello di armonizzare questi diversi approcci in un modello comune e condiviso di gestione del procurement, a livello globale.

Il percorso di trasformazione digitale del gruppo è iniziato grazie all’esperienza positiva di Liquigas, società italiana controllata dal gruppo  SHV Energy che, per prima, ha adottato la piattaforma JAGGAER ONE per gestire i processi di eSourcing e Spend Management.

SHV Energy ha successivamente deciso di valutare l’adozione dell’intera piattaforma JAGGAER ONE a livello mondiale, in tutte le società del gruppo. Ad oggi, 20 aziende, in più di dieci paesi utilizzano il software JAGGAER ONE per gestire l’intero ciclo di approvvigionamento Source To Contract.

Robert Bonnar, Global Procurement Director di SHV Energy, parlerà di questo percorso verso la piena digitalizzazione degli acquisti  nella relazione ” SHV Energy: A Case of Global Procurement Digital Transformation”. Sarà supportato da Carlo Vismara, Engagement Director di JAGGAER Italia. La  presentazione descriverà il modello di adozione, focalizzando sulle fasi cruciali e sulle criticità superate grazie ad un approccio fortemente collaborativo tra i team coinvolti

Spiega Rob Bonnar  “Il progetto JAGGAER si è sviluppato in 18 mesi in 20 società SHV Energy, consentendo di gestire il processo di procurement con modalità globali e condivise. Il successo di questo percorso di trasformazione digitale è da ricercarsi non solo nelle elevate performance della soluzione JAGGAER ONE ma anche nell’attenzione riservata al change management e al coinvolgimento di tutte le Business Unit interessate, gestendo in maniera olistica la raccolta delle diverse esigenze. Il team di JAGGAER ha guidato il processo con competenza, a vantaggio di un’adozione facile e veloce dei nuovi processi”

Carlo Vismara aggiunge: “Abbiamo lavorato in stretta collaborazione con SHV Energy come team per fornire una soluzione, basata sulla piattaforma JAGGAER ONE, in grado di soddisfare le esigenze del cliente nella gestione dell’intero processo di approvvigionamento, superando le complessità legate ad un progetto multi-country multi Business Unit”

“La grande esperienza di JAGGAER nel settore dell’energia ha senza dubbio aiutato il buon esito del progetto”

Event details:
7th Global Strategic Sourcing & Procurement Summit
September 17-19, 2019, Amsterdam, Park Plaza Victoria Amsterdam
SHV Energy presentation: Wednesday, September 18, 15:45

ABOUT JAGGAER: Procurement Simplified

JAGGAER è il più grande provider indipendente in soluzioni verticali per lo Spend Management, a livello mondiale, con oltre 2000 clienti e una rete di oltre 4 milioni di fornitori in 70 paesi del mondo, serviti da uffici distribuiti in America, APAC, Asia ed Emea. JAGGAER offre soluzioni complete per il processo di acquisto source-to-pay, erogate in modalità SaaS, attraverso  funzionalità evolute per lo spend analytics,   il sourcing, la gestione fornitori, la gestione del ciclo di vita dei contratti, il saving tracking e l’intelligent workflow, tutto attraverso un’unica piattaforma, JAGGAER ONE. Quale pioniere in soluzioni per la gestione della spesa da oltre due decenni, JAGGAER continua a guidare l’innovazione ascoltando e rispondendo alle esigenze di stakeholders e clienti in tutti i settori del mercato, compresa la pubblica amministrazione. JAGGAER è inoltre titolare di ben 37 brevetti, più di qualsiasi altra azienda specializzata in soluzioni per lo Spend Management.

Visita il nostro media center per leggere tutti i comunicati stampa

MEDIA CONTACT: Silvia Zucco

szucco@jaggaer.com