JAGGAER presenta Harrier: JA 18:1, la nuova release JaggaerAdvantage che integra la gestione della spesa con funzionalità di category management

RESEARCH TRIANGLE PARK, North Carolina – 10 Luglio 2018JAGGAER, il più grande provider indipendente in soluzioni verticali per lo Spend Management al mondo, presenta la nuova release JAGGAER Advantage 18.1, nome in codice Harrier, la soluzione enterprise-level per la gestione del processo di acquisto arricchita da funzionalità per il category management. La soluzione JAGGAER permette alle aziende di gestire, totalmente sulla piattaforma, un’ampia gamma di attività con approccio per categoria, offrendo completa visibilità sui dati e supportando pianificazione strategica, forecast, project management e molto altro.

Il report di benchmarking “The Major Causes of Poor Category Management & Strategic Sourcing”* sviluppato dall’International Institute for Advanced Purchasing, evidenzia quale principale causa di riduzione delle performance nel category management e nello strategic sourcing “…la mancanza di mancanza di processi / sistemi integrati e on-line per gestire le categorie di spesa e per intraprendere lo sviluppo di strategie di sourcing e / o la gestione delle relazioni con i fornitori”.

“Abbiamo sviluppato la soluzione in “collaborazione” con alcune delle principali aziende al mondo, come risposta diretta a un’esigenza comune, non soddisfatta dal mercato:  la possibilità di gestire anche il category management a livello strategico senza uscire dalla piattaforma acquisti e senza ricorrere ad applicativi customizzati. Stiamo supportando le aziende in un processo di trasformazione digitale che sostituisce modalità di lavoro “tradizionali”, supportate ad esempio dall’uso di email o fogli di calcolo, con processi automatizzati, generando nuova efficienza. JAGGAER è l’unica azienda ad aver reso disponibile una tecnologia di questo tipo” spiega Zia Zahiri, CTO di JAGGAER.

La soluzione per il category management di JAGGAER migliora l’efficienza grazie alla visibilità onmicomprensiva sui dati assicurata dalla nuova dashboard JAGGAER Category 360. La soluzione mette a disposizione dei commodity manager e dei buyer nuovi strumenti per sviluppare olisticamente strategie di gestione delle categorie, nelle diverse geografie in cui lavorano i team.

Per esempio, se un’azienda manifatturiera deve acquistare un prodotto in diversi paesi, o renderlo disponibile in altrettanti, la soluzione JAGGAER analizzerà tutti gli elementi di spesa, inclusi contratti negoziati, fornitori preferenziali e molte altre variabili, così da individuare la migliore opzione di acquisto in ogni area geografica. Queste funzionalità agevolano la collaborazione fra i team per valutare e gestire i rischi, raccogliere il demand, definire strategie e piani di ottimizzazione di costi.

“La soluzione è un chiaro esempio di come questa tecnologia innovativa stia aiutando I clienti non solo sui problem dell’oggi ma anche in prospettiva futura. La release JAGGAER Advantage 18.1 completa una piattaforma progettata come  strumento globale per le aziende. JA18.1 aggiunge nuove possibilità di visibilità e controllo per le aziende, in particolare operanti nel manifatturiero, retail, CPG, chimico-farmaceutico ma, più in generale, per tutte le organizzazioni con elevato numero di risorse, sia a livello nazionale sia internazionale” commenta Rob Bonavito, CEO di JAGGAER.

*The Major Causes of Poor Category Management & Strategic Sourcing; Findings from IIAPS Research, Benchmarking & Improvement Methodologies. Author: Paul Ireland. Procurement and Supply Australasia, 2016.

JAGGAER: Global Indirect and Direct Spend Management Solutions

L’unione di JAGGAER e BravoSolution ha dato vita al più grande provider indipendente in soluzioni verticali per lo Spend Management, a livello mondiale, con oltre 1850 clienti e una rete di oltre 3,7 milioni di fornitori in 70 paesi del mondo, serviti da uffici distribuiti in Europa, Nord America, America Latina, Australia, Asia e Middle East. JAGGAER offre  soluzioni complete per il Procurement di Diretti ed Indiretti, erogate in modalità SaaS, attraverso  spend analytics evoluti e  funzionalità avanzate  per  il sourcing in categorie complesse, la gestione fornitori , la gestione del ciclo di vita dei contratti, il saving tracking e l’intelligent workflow. Quale pioniere in soluzioni per la gestione della spesa da oltre due decenni, JAGGAER continua a guidare l’innovazione grazie all’ascolto dei clienti ed all’analisi di mercato. Le soluzioni JAGGAER sono state scelte dalle più grandi aziende ed organizzazioni a livello mondiale nei settori istruzione, manifatturiero, farmaceutico, retail, CPG, logistica, automotive, engineering & construction, bancario – assicurativo e utilities, oltre che dalla Pubblica Amministrazione. JAGGAER è inoltre titolare di  ben 38 brevetti, più di qualsiasi altra azienda specializzata in soluzioni per lo Spend Management. www.JAGGAER.com.

To join the conversation, please visit our blog at www.JAGGAER.com/blog/ or follow us on Twitter @JAGGAERPro.

*The Major Causes of Poor Category Management & Strategic Sourcing; Findings from IIAPS Research, Benchmarking & Improvement Methodologies. Author: Paul Ireland. Procurement and Supply Australasia, 2016.

MEDIA CONTACT

Steve Lundin