JAGGAER’s Annual Global Supplier Relationship Management Report Released

RESEARCH TRIANGLE PARK, North Carolina: 3 Maggio 2018: JAGGAER, il più grande provider indipendente in soluzioni verticali per lo Spend Management a livello mondiale, ha appena pubblicato il “Global SRM Maturity Report 2018“, rapporto annuale sui trend in atto nelle aziende, a livello internazionale, rispetto alle tematiche di Supplier Relationship Management (SRM). Una delle evidenze del “Global Maturity Report 2018” di JAGGAER è una crescente consapevolezza del valore della gestione delle relazioni con i fornitori, con un aumento delle attività a tutti i livelli rispetto ai risultati del 2017. La relazione di quest’anno ha coinvolto oltre 250 responsabili degli acquisti di aziende a livello mondiale (58% Europee).

Il report JAGGAER fornisce informazioni aggiornate sullo sviluppo dell’SRM nelle organizzazioni di procurement di aziende di tutte le dimensioni e di tutti i settori, con particolare attenzione alla transizione alla digitalizzazione. Alcuni dei risultati del rapporto sono i seguenti:

• Il 60% delle aziende intervistate ha dichiarato di aver già implementato soluzioni SRM a livello globale. Il dato è mostra una crescita del 17% rispetto ai risultati dell’indagine 2017
  • Le grandi aziende (fatturato annuo superiore ai 500 milioni di euro) sono cinque volte più propense ad adottare soluzioni SRM rispetto ad aziende di dimensioni inferiori
  • Le aziende di medie dimensioni iniziano a comprendere che la gestione dei fornitori è una necessità e hanno iniziato a investire tempo e risorse nell’SRM
  • Oltre il 57% delle aziende intervistate sta investendo in soluzioni per la gestione dei fornitori, dato in crescita del 19% rispetto all’indagine del 2017
  • Le aziende che, nella gestione della relazione con i fornitori, si sono focalizzate su crescita, innovazione e gestione del rischio – invece che sulla riduzione dei prezzi – hanno ottenuto risparmi  superiori del 26%.

“La relazione con i fornitori è cambiata e la necessità di lavorare in maniera più sinergica con i fornitori è un elemento fondamentale per portare le nostre supply chain nel futuro. Troppe aziende continuano a operare senza una strategia di gestione dei fornitori ottimale. L’uso di tecnologie per la Procurement Digital Transformation consente alle aziende di risparmiare risorse, ottimizzare le best practices e generare valore”, spiega Robert Bonavito, CEO di JAGGAER.

Il “Global Maturity Report 2018” si basa sul sondaggio online SRM Maturity Check 2018, che si è svolto dall’8 gennaio all’8 aprile 2018. Hanno partecipato all’indagine 250 aziende da Europa (58%), Stati Uniti (21%), Canada, Brasile, Medio Oriente, Cina, India e Australia.

Clicca qui per scaricare il rapporto completo:

Global SRM Maturity Report 2018

About JAGGAER: Global Indirect and Direct Spend Management Solutions
JAGGAER is the world’s largest independent spend management company, with over 1,850 customers connected to a network of 3.7 million suppliers in 70 countries, served by offices located in North America, Latin America, throughout Europe, the United Kingdom, Australia, Asia, and the Middle East. JAGGAER offers complete SaaS based indirect and direct eProcurement solutions with advanced spend analytics, complex sourcing, supplier management, contract lifecycle management, savings tracking, and intelligent workflow capabilities. We have pioneered spend solutions for over two decades and continue to lead the innovation curve by listening to customers and analyzing the market. Our solutions suites are trusted by the world’s largest education, manufacturing, health care, retail, consumer package goods, logistics, construction, utilities companies and public service organizations. Additionally, JAGGAER holds 38 patents–more than any other spend management company. www.JAGGAER.com

To join the conversation, please visit our blog at https://JAGGAER.com/blog/ or follow us on Twitter @JaggaerPro

MEDIA CONTACT
news@JAGGAER.com
919-659-NEWS

JAGGAER Presents REV2018: Educate – Innovate – Accelerate
Join us for our annual conference: JAGGAER.com/rev/