JAGGAER e Gosupply potenziano la gestione in digitale dei fornitori di Enagás

Le soluzioni delle due società aumentano il controllo sulla gestione della catena di approvvigionamento, migliorando la visibilità sulle attività di acquisto della principale società spagnola di trasporto del gas naturale.

MILANO, 6 marzo 2020 – JAGGAER, la più grande società indipendente di soluzioni verticali per lo spend management al mondo e la società di gestione del rischio, GoSupply, hanno integrato le loro piattaforme tecnologiche per migliorare l’attività della Direzione Acquisti di Enagás, aumentando la visibilità sulle informazioni, rendendole più efficienti e migliorando il processo decisionale associato ai 1.500 fornitori qualificati della principale società spagnola di gas naturale.

Entrambe le tecnologie analizzano e classificano ogni fornitore in base a diversi parametri, arricchendo le informazioni grazie all’integrazione ad applicazioni Internet of Things (IoT). Spiega Agustín Amores, Responsabile Gestione Fornitori di Enagás,  “Questa sinergia consente a Enagas di offrire ai suoi fornitori diversi strumenti per guidare la trasformazione digitale, rafforzando la trasparenza, la collaborazione, l’efficienza e l’integrità nella gestione dei rapporti e in tutte le operazioni relative alla gestione degli approvvigionamenti”.

La direzione acquisti di Enagás ha sottolineato i vantaggi dell’implementazione di soluzioni digitali a supporto dell’intera catena di fornitura e gestione degli acquisti: risparmio di tempo, automazione, gestione e revisione continua, accelerazione delle decisioni di acquisto, riduzione delle attività amministrative e maggiore controllo delle informazioni sui fornitori. Ulteriori vantaggi per Enagás includono un migliore processo decisionale grazie alla possibilità di visualizzare più informazioni sui fornitori, compresi i dati relativi a  rischi reputazionali e finanziari.

“La soluzione JAGGAER ONE permette di tracciare e gestire tutta la spesa su un’unica piattaforma, in un unico flusso digitale ed integrato dalla selezione dei fornitori fino all’ordine e fatturazione”, il tutto nel pieno rispetto delle normative del codice degli appalti, a cui le Utilities sono soggette” spiega Mario Messuri, General Manager in Italia e VP South Europe di JAGGAER.

Globalmente sono quasi 80 le aziende Energy & Utilities che si affidano alle soluzioni JAGGAER Source-To-Pay a livello mondiale.  La lista include referenze nazionali quali IREN, ETRA, Terna Energia, AGSM, Ascopiave, Snam, Italgas, 2iretegas, Alperia, SOGIN (Società Gestione Impianti Nucleari); fra le referenze internazionali ci sono Q8, Abu Dhabi Future Energy Company, KNPC (Kuwait National Petroleum Company),  Pakistan Petroleum (PPL), Renewable Energy Project Development Office (REPDO), oltre alle alle spagnole Cepsa,  Enagas e Iberdrola

Recentemente, l’Associazione spagnola di Acquisti, Appalti e Forniture (AERCE) ha riconosciuto i progressi compiuti da Enagás nella gestione della propria supply chain.

La stessa JAGGAER è stata recentemente insignita del Green Supply Chain Awards 2019 della rivista Supply Chain Executive Magazine, in riconoscimento dell’impegno dell’azienda nel supportare i clienti a raggiungere i propri obiettivi in ambito sostenibilità.

About JAGGAER: Procurement Simplified

JAGGAER è il più grande provider indipendente in soluzioni verticali per lo Spend Management, a livello mondiale, con oltre 2000 clienti e una rete di oltre 4 milioni di fornitori in 70 paesi del mondo, serviti da uffici distribuiti in America, APAC, Asia ed Emea. JAGGAER offre soluzioni complete per il processo di acquisto source-to-pay, erogate in modalità SaaS, attraverso  funzionalità evolute per lo spend analytics,   il sourcing, la gestione fornitori, la gestione del ciclo di vita dei contratti, il saving tracking e l’intelligent workflow, tutto attraverso un’unica piattaforma, JAGGAER ONE. Quale pioniere in soluzioni per la gestione della spesa da oltre due decenni, JAGGAER continua a guidare l’innovazione ascoltando e rispondendo alle esigenze di stakeholders e clienti in tutti i settori del mercato, compresa la pubblica amministrazione. JAGGAER è inoltre titolare di ben 37 brevetti, più di qualsiasi altra azienda specializzata in soluzioni per lo Spend Management.

Visita il nostro media center per leggere tutti i comunicati stampa

JAGGAER Media Contact

Silvia Zucco