L’investimento di Cinven fa fare un passo avanti alla Global Spend Management di JAGGAER

RESEARCH TRIANGLE PARK, NC – 8 luglio 2019: JAGGAER, il più grande provider indipendente in soluzioni verticali per lo Spend Management al mondo, annuncia significativi investimenti da parte della società internazionale di private equity Cinven. Negli ultimi tre anni JAGGAER è triplicata per dimensioni, dopo essere stata privatizzata da Accel-KKR, e ha in programma di continuare il suo percorso di forte crescita. A oggi, Cinven ha raccolto fondi per un totale di 37 miliardi di euro e ha investito in 135 aziende in Europa e in Nord America.

Cinven supporterà la gestione e le operazioni di JAGGAER con dei piani per aumentare risorse e potenzialità correlate alla suite tecnologica di Spend Management più completa del settore: la piattaforma JAGGAER ONE.

“Cinven è entusiasta di avere l’opportunità di investire nell’eccezionale team JAGGAER. Quale azienda di soluzioni software per la gestione della  spesa in crescita e profittevole,  oltre che di lunga esperienza e capace di gestire numerose acquisizioni di successo, l’azienda  è candidata a una significativa e continua crescita”, afferma Chris Good, socio e co-direttore del team TMT di Cinven e aggiunge, “Cinven intende supportare le ambizioni del management  JAGGAER di favorire la crescita tramite investimenti nell’area R&D, basandosi sui prodotti leader del mercato, come la piattaforma JAGGAER ONE lanciata di recente, nonché attraverso altre acquisizioni in futuro”.

“Cinven è un partner naturale per realizzare tutto il potenziale di JAGGAER. La sua strategia è completamente allineata ai nostri piani strategici e il suo team apporta una notevole esperienza per facilitare la nostra espansione globale, agendo da propulsore della nostra crescita, sia organica che tramite acquisizioni. Da parte nostra continueremo a focalizzare l’attenzione sulla fornitura di servizi ai nostri clienti, coinvolgendo risorse e  partner nell’esecuzione dalle roadmap di JAGGAER ONE” afferma Robert Bonavito, CEO di JAGGAER.

In tre anni JAGGAER è riuscita rapidamente a entrare   in numerosi  mercati verticali ed è stata indicata di frequente come leader nelle classifiche di diversi analisti per le funzionalità di Procure to Pay e Strategic Sourcing. L’azienda ha lanciato di recente la piattaforma di gestione della spesa integrata più solida del settore, JAGGAER ONE, che si avvale di funzionalità di Machine Learning e intelligenza artificiale, costruita intorno a una rete di 4 milioni di fornitori – la più completa al mondo – e progettata per semplificare il processo di procurement per tutti i clienti, attuali e potenziali.

__________________________________________

L’evento REV2019 di JAGGAER si svolgerà dall’1 al 3 ottobre 2019 presso lo Sheraton San Diego Hotel and Marina di San Diego, CA. Il tema centrale del REV2019  ” Educate  – Innovate –  – Accelerate”, è l’espressione della vision dell’azienda, che consiste nel consentire ai clienti di raggiungere i loro obiettivi aziendali tramite l’utilizzo efficace di soluzioni  progettate per semplificare il procurement per ogni impresa.

Ulteriori informazioni su REV2019

ABOUT JAGGAER: Procurement Simplified

JAGGAER è il più grande provider indipendente in soluzioni verticali per lo Spend Management, a livello mondiale, con oltre 2000 clienti e una rete di oltre 4 milioni di fornitori in 70 paesi del mondo, serviti da uffici distribuiti in America, APAC, Asia ed Emea. JAGGAER offre soluzioni complete per il processo di acquisto source-to-pay, erogate in modalità SaaS, attraverso  funzionalità evolute per lo spend analytics,   il sourcing, la gestione fornitori, la gestione del ciclo di vita dei contratti, il saving tracking e l’intelligent workflow, tutto attraverso un’unica piattaforma, JAGGAER ONE. Quale pioniere in soluzioni per la gestione della spesa da oltre due decenni, JAGGAER continua a guidare l’innovazione ascoltando e rispondendo alle esigenze di stakeholders e clienti in tutti i settori del mercato, compresa la pubblica amministrazione. JAGGAER è inoltre titolare di ben 37 brevetti, più di qualsiasi altra azienda specializzata in soluzioni per lo Spend Management.

Visita il nostro media center per leggere tutti i comunicati stampa

MEDIA CONTACT: Silvia Zucco

szucco@jaggaer.com