Le più grandi aziende del settore Finance al mondo scelgono le soluzioni JAGGAER per la procurement digital transformation

6 delle 10 principali banche italiane utilizzano la tecnologia JAGGAER per la digital  procurement transformation

Research Triangle, North Carolina – 4 Dicembre 2018JAGGAER, il più grande provider indipendente in soluzioni verticali per lo Spend Management al mondo, annuncia che 2 delle 5 più grandi compagnie assicurative al mondo (fonte Forbes Global 2000) e 6 delle 10 principali banche italiane* utilizzano la tecnologia JAGGAER per la digital transformation a supporto dei processi di acquisto.

Globalmente sono oltre 70 le realtà del settore Bancario ed Assicurativo a livello mondiale che si affidano alle soluzioni JAGGAER Source-To-Pay. La lista include Banca d’Italia, Gruppo Montepaschi, Bank Muscat, Emirates NBD, Intesa Sanpaolo, Cassa depositi e prestiti, Helvetia Italia Assicurazioni, Cariparma (Crédit Agricole), Banco BPM, Banco Sabadell, EVO Banco, Abanca…

Inoltre JAGGAER è partner di Mastercard (NYSE: MA) nell’ambito di Mastercard TrackTM, la nuova piattaforma di recente lancio, progettata per ottimizzare e snellire le interazioni commerciali.

Oltre a funzionalità disegnate per le specifiche necessità del settore Finance, le soluzioni JAGGAER offrono massima sicurezza informatica, grazie a 6 certificazioni ISO integrate.

“La piattaforma JAGGAER soddisfa completamente le esigenze del nostro Gruppo. Abbiamo ottenuto risultati eccellenti in brevissimo tempo” afferma Paolo Favalli, Responsabile Acquisti ICT, Consorzio Operativo Gruppo Montepaschi. “Sul fronte della sicurezza le certificazioni ISO che la piattaforma porta con sé si sono rivelate superiori agli standard che chiedevamo”, aggiunge Favalli.

La soluzione verticale sviluppata da JAGGAER è apprezzata dalle aziende del settore Finance perchè risponde a specifiche esigenze del settore assicurando ad esempio:

• Processi di procurement tracciati e rigorosi, che possono aiutare gli istituti bancari ed assicurativi a superare i frequenti audit e controlli da parte di organi di vigilanza nazionali ed internazionali (BCE, Consob….)
  • Processi d’acquisto guidati per la gestione coordinata in un contesto organizzativo frammentato sul territorio (le filiali), con complessità legate ai criteri autorizzativi di spesa
  • Flessibilità di configurazione della piattaforma, per impostare flussi e processi in congruenza con le specifiche esigenze di goverance e compliance dei diversi istituti
  • Funzionalità per qualificare, segmentare e gestire i fornitori in maniera differenziata in base a parametri quali performance, livello di rischio, strategicità… Questo tracciamento contribuisce ad ottemperare, tra l’altro, alle direttive della EBA (European Banking Authority) in materia di esternalizzazione
  • Agevole integrazione con banche dati “infoprovider”, per agevolare la raccolta di informazioni sui fornitori da fonti certificate
  • Rapidità e facilità di estensione della soluzione a nuove filiali o divisioni, in un segmento caratterizzato da frequenti operazioni di fusione ed acquisizione.

“Supportare così tante primarie realtà del mondo bancario ed assicurativo ha permesso a JAGGAER di sviluppare soluzioni specifiche per le loro complesse necessità legate a vincoli normativi e di gestione” spiega Robert Bonavito, CEO, JAGGAER.

* Fonte: “Mediobanca Ricerche e Studi 2018”

About JAGGAER: Global Source to Pay Spend Management Solutions

L’unione di JAGGAER e BravoSolution ha dato vita al più grande provider indipendente in soluzioni verticali per lo Spend Management, a livello mondiale, con circa 2000 clienti e una rete di oltre 3,7 milioni di fornitori in 70 paesi del mondo, serviti da uffici distribuiti in Europa, Nord America, America Latina, Australia, Asia e Middle East. JAGGAER offre soluzioni complete per il processo Source-To-Pay, erogate in modalità SaaS, attraverso spend analytics evoluti e funzionalità avanzate per il sourcing, la gestione fornitori, la gestione del ciclo di vita dei contratti, il saving tracking e l’intelligent workflow. Quale pioniere in soluzioni per la gestione della spesa da oltre due decenni, JAGGER continua a guidare l’innovazione grazie all’ascolto dei clienti ed all’analisi di mercato. Le soluzioni JAGGER sono state scelte dalle più grandi aziende ed organizzazioni a livello mondiale nei settori istruzione, manufatturiero, farmaceutico, retail, CPG, logistica, automotive, engineering & construction, bancario – assicurativo e utilities, oltre che dalla Pubblica Amministrazione. JAGGAER è inoltre titolare di ben 38 brevetti, più di qualsiasi altra azienda specializzata in soluzioni per lo Spend Management. www.JAGGAER.com/it

Visita il nostro blog  www.JAGGAER.com/blog/ e seguici su Twitter @JaggaerItalia