Arcadis Italia, avvia la trasformazione in chiave digitale di gare e gestione fornitori

Dal 29 gennaio Arcadis Italia gestisce i processi di Procurement digitalmente, attraverso una piattaforma basata su tecnologia JaggaerAdvantage, sviluppata da BravoSolution (a Jaggaer company). Ciò assicura processi di gara pienamente tracciati, trasparenti ed efficienti, offrendo inoltre ai fornitori la possibilità di candidarsi online alle opportunità di business, compilando form di qualificazione direttamente sul portale Arcadis Italia. In poco più di due mesi dall’implementazione della piattaforma, Arcadis Italia ha già pubblicato sul portale oltre 22 Richieste di Offerta e più di 400 fornitori si sono già registrati.

La gestione dei fornitori riveste una particolare importanza per Arcadis Italia commenta Roberto Talotta, Country Leader e Managing Director Arcadis Italia, aggiungendo “L’utilizzo della piattaforma ci permette innanzitutto di qualificare i fornitori che si propongono, sulla base di parametri oggettivi – ad esempio il possesso o meno di determinate certificazioni – assicurando l’aderenza ai requisiti di selezione. Abbiamo inoltre introdotto sistemi di punteggio e meccanismi di valutazione collaborativa delle offerte tecniche, coinvolgendo diverse direzioni aziendali, per garantire imparzialità e compliance anche in processi di valutazione dei fornitori in ambiti particolarmente complessi quali, ad esempio, le gare per commesse ad evidenza pubblica”.

La piattaforma è stata implementata da BravoSolution (a Jaggaer company) in sole 4 settimane, ed ampiamente utilizzata da parte della Direzione Procurement e dai fornitori già a pochi giorni dalla messa online.

La velocità nell’implementazione è stato un fattore chiave nella scelta di BravoSolution (a Jaggaer company) insieme alla piena compatibilità con le tecnologie ERP di Arcadis – SAP ed Oracle”, commenta Massimiliano Masiero, Senior Procurement Manager, Arcadis Italia.

Abbiamo sviluppato progetti di eProcurement per moltissime aziende del settore Engineering&Construction nel mondo. Questa competenza ci ha permesso di offrire ad Arcadis Italia una tecnologia di Sourcing e Vendor management aderente ai processi aziendali, altamente performante e facile da usare, sia lato buyer sia fornitori. Ora siamo a disposizione di Arcadis Italia per proseguire nel progetto di implementazione di JaggaerAdvantage anche su scala internazionale” ha commentato Ezio Melzi, Consigliere Delegato BravoSolution (a Jaggaer Company)

Arcadis

Integrità, trasparenza, responsabilità, governance, collaborazione e digitalizzazione sono valori imprescindibili per Arcadis, multinazionale Olandese di ingegneria attiva in 70 paesi del mondo nell’ambito della consulenza, della progettazione, dell’ingegneria e del project management, con un fatturato di oltre 3 miliardi di Euro e 28.000 dipendenti. Questo impegno, sostanziato anche dall’ottemperanza a rigorosi codici di comportamento quali il Codice Etico e gli “Arcadis General Business Principle (AGBP)”, guida tutti i processi aziendali, compresa la gestione degli acquisti, con particolare focus su gare di appalto e selezione dei fornitori.

BravoSolution  a JAGGAER company

L’unione di JAGGAER e BravoSolution (a JAGGAER company) ha dato vita al più grande provider indipendente in soluzioni verticali per lo Spend Management, a livello mondiale, con oltre 1850 clienti e una rete di oltre 3,7 milioni di fornitori in 70 paesi del mondo, serviti da uffici distribuiti in Europa, Nord America, America Latina, Australia, Asia e Middle East. JAGGAER offre  soluzioni complete per il Procurement di Diretti ed Indiretti, erogate in modalità SaaS, attraverso  spend analytics evoluti e  funzionalità avanzate  per  il sourcing in categorie complesse, la gestione fornitori , la gestione del ciclo di vita dei contratti, il saving tracking e l’intelligent workflow. Quale pioniere in soluzioni per la gestione della spesa da oltre due decenni, JAGGER continua a guidare l’innovazione grazie all’ascolto dei clienti ed all’analisi di mercato. Le soluzioni JAGGER sono state scelte dalle più grandi aziende ed organizzazioni a livello mondiale nei settori istruzione, manufatturiero, farmaceutico, retail, CPG, logistica, automotive, engineering & construction, bancario – assicurativo e utilities, oltre che dalla Pubblica Amministrazione.  JAGGAER è inoltre titolare di  ben 38 brevetti, più di qualsiasi altra azienda specializzata in soluzioni per lo Spend Management.

BravoSolution a JAGGAER company: www.bravosolution.it

JAGGAER : www.jaggaer.com