5 Ways Organizations Sabotage Supplier Performance Management

JAGGAER insieme a Siram per una nuova piattaforma di e-procurement

• Comunicato Stampa
  • Energy and Utilities
  • Sourcing
  • Supplier Management

Inaugurata in questi giorni l’innovativa soluzione di sourcing e gestione fornitori

Milano, 10 maggio 2021 – JAGGAER, provider multinazionale di tecnologia per lo spend management, ha supportato Siram – realtà leader in Italia per la gestione ottimizzata delle risorse ambientali energia, acqua e rifiuti in una logica di economia circolare – nel lancio della nuova piattaforma di sourcing per la gestione e negoziazione online degli acquisti, che si inserisce nel piano di agile transformation avviato dall’azienda e che si aggiunge alle funzionalità digitali nell’ambito dell’e-procurement completate a fine 2020. Una piattaforma innovativa che grazie alle sue caratteristiche ha permesso di snellire ed efficientare i Processi di e-Procurement, dalla Qualifica Fornitori alla gestione delle iniziative di Sourcing per la scelta dei fornitori. Il Portale Fornitori sarà quindi il mezzo ufficiale di comunicazione e interazione tra Siram e tutti i propri Fornitori e Partner, al fine di rafforzare le relazioni esistenti, espandere il know-how nella Supply Chain, consolidare la trasparenza dei processi di acquisto.

Fabio-Moretti

Fabio Moretti Account
Director JAGGAER italia

“Siamo molto soddisfatti del lavoro svolto insieme in questi mesi” commenta Fabio Moretti, Account Director di JAGGAER Italia. “La grandissima attenzione di Siram all’innovazione e alla digitalizzazione che permea l’intero approccio al lavoro, in tutti i suoi aspetti, ci ha consentito da subito di instaurare un rapporto di grande fiducia in cui è stato facile avviare un percorso di ottimizzazione e sviluppo dei processi di procurement. Obiettivi chiari e condivisi, complessità ben identificate e sintonia nel modus operandi hanno portato nell’arco davvero di poche settimane al completamento di un progetto di grande soddisfazione reciproca, come attesta l’uso sempre più diffuso della piattaforma da parte di personale e fornitori Siram”.

Sono già 400 gli utenti interni che oggi accedono, con autorizzazioni diverse a seconda del ruolo aziendale, al  portale JAGGAER ONE: una base che si è andata allargando nei mesi estendendo l’utilizzo delle applicazioni ad un numero crescente di funzioni.

Maurizio-Stanca

Maurizio Stanca,
CPO Siram

“Siamo partiti nell’estate del 2020 con l’esigenza di digitalizzare, snellendola, la gestione del parco fornitori con criteri di massima trasparenza e rigore” commenta Maurizio Stanca, CPO di Siram. “Siamo un’azienda complessa, con 4 legal entities distinte e numerose business unit, con esigenze differenti anche per esempio nella sola qualificazione dei fornitori. JAGGAER One ci ha consentito una gestione evoluta del parco fornitori e dei processi di acquisto segmentato sulle esigenze specifiche di ogni BU interna. A questo primo, fondamentale step, abbiamo poi aggiunto i moduli sourcing per la gestione evoluta delle gare e della loro negoziazione. Grazie alle funzionalità uniche, completamente integrabili con i sistemi aziendali esistenti, come il nostro ERP Oracle, la suite di JAGGAER si è rivelata la soluzione più completa, flessibile e affidabile disponibile sul mercato”

About JAGGAER: Procurement Simplified

JAGGAER assicura valore nella gestione del procurement attraverso la sua rete globale servita da uffici situati nelle Americhe, APAC, Asia ed EMEA. JAGGAER sviluppa e fornisce soluzioni complete source-to-settle basate su SaaS, che includono funzionalità evolute per lo Spend Analytics, il Category Management, il Supplier Management, il Sourcing, il Contract Management, l’eProcurement, la Fatturazione, il Supply Chain Management e l’Inventory Management. Tutto in un’unica piattaforma, JAGGAER ONE. JAGGAER è all’avanguardia nelle soluzioni per la gestione della spesa da oltre 25 anni e continua a guidare la curva dell’innovazione ascoltando i clienti e le parti interessate in tutti i settori del mercato, compresa la pubblica amministrazione, e il mondo accademico.

MEDIA CONTACT:
Silvia Zucco